Casa Uncategorized
Categoria:

Uncategorized

Una collisione tra due aerei ha causato la morte di un pilota spagnolo e lievi ferite a un altro pilota portoghese.

La Procura della Repubblica (MP) ha aperto un’inchiesta sulle circostanze dell’incidente aereo al festival Beja AirShow, che ha causato un morto e un ferito lieve, ha rivelato oggi la Procura Generale (PGR).

In risposta alle domande poste dall’agenzia di stampa Lusa via e-mail, la PGR si è limitata a confermare che è stata avviata un’inchiesta, senza fornire ulteriori dettagli.

L’incidente, avvenuto alle 16.05 di domenica, durante il festival Beja AirShow, presso la base aerea n. 11 (BA11), e che ha coinvolto due velivoli, ha causato la morte di un pilota spagnolo e lievi ferite a un altro pilota portoghese.

Il pilota che ha riportato lievi ferite, di 37 anni, è stato dimesso dall’ospedale domenica sera, ha dichiarato alla Lusa una fonte dell’Unità Sanitaria Locale del Baixo Alentejo (ULSBA).

I due piloti appartengono alla pattuglia iberica Yakstars, una squadra di esibizione acrobatica composta da sei aerei, con piloti portoghesi e spagnoli.

Uno dei velivoli della pattuglia, che stava partecipando alla dimostrazione aerea al Beja AirShow, è atterrato all’aerodromo municipale di Évora poco dopo l’incidente, ha dichiarato oggi a Lusa il direttore di questa infrastruttura, Joaquim Piteira.

“L’aereo è stato deviato a Évora su consiglio della torre di controllo di Beja. È stata una procedura di sicurezza, perché non poteva atterrare subito e poi, quando sono iniziate le operazioni di soccorso, è arrivato qui”, ha detto.

Secondo il direttore dell’aerodromo e comandante del servizio municipale di protezione civile di Évora, l’aereo è ancora lì lunedì mattina.

Secondo l’Aeronautica Militare, organizzatrice del festival, dei due velivoli coinvolti nell’incidente, uno è precipitato “fuori dal perimetro della base aerea e l’altro è atterrato sul posto”.

“Non ci sono state vittime a terra tra le persone che stavano partecipando all’evento nelle immediate vicinanze”, ha sottolineato l’Aeronautica.

L’Aeronautica militare ha inoltre precisato di aver messo in campo “tutti i mezzi per indagare sull’incidente” e che, a causa dell’accaduto, l’evento è stato immediatamente cancellato.

L’Ufficio per la prevenzione e l’investigazione degli incidenti aerei e ferroviari (GPIAAF) ha inviato una squadra al BA11 domenica, ha dichiarato a Lusa una fonte dell’organizzazione.

“Il GPIAAF è in contatto con l’Aeronautica Militare per quanto riguarda le attività di indagine”, poiché il festival in cui si è verificato l’incidente “è organizzato e ha uno spazio aereo controllato” da questa branca delle Forze Armate, ha aggiunto la stessa fonte.

Advertentie

Lo scenario meteo resta instabile soprattutto sul Nord Italia, ma da domani la situazione cambierà: il ritorno dell’anticiclone garantirà una maggior stabilità atmosferica e un deciso aumento delle temperature.
Intanto, per la giornata di oggi si profila il transito di un impulso instabile (perturbazione numero 3 di giugno) che rinnoverà il rischio di temporali sul Nord Italia, con pochi effetti marginali anche sulle zone interne del Centro.

In seguito da mercoledì si conferma il rinforzo di un’alta pressione in estensione dal Nord Africa e associata ad aria più calda di origine sub-tropicale con stabilità diffusa e temperature in aumento verso valori oltre la norma. Il clima pienamente estivo sarà caratterizzato da punte vicine ai 30 gradi al Nord e valori anche superiori al Centro-Sud; i picchi più elevati potrebbero interessare verso la fine della settimana la Sardegna, dove lo Scirocco potrebbe spingere il termometro anche oltre i 35 gradi.

Pagine: 1 2

Advertentie

Invece di gettarli via senza fine, potete trovare per loro un uso insolito.

Ad esempio, le clip possono essere utili per tenere in ordine le cuffie, i cui fili si annodano e si intrecciano costantemente tra loro. Per risolvere questo fastidioso problema, basta arrotolare con cura i fili e fissarli con una clip, ottenendo così una soluzione molto ergonomica.

Inoltre, le clip possono essere utili per coloro che non riescono mai a trovare la fine del nastro adesivo. La prossima volta che strappate il nastro, semplicemente attaccate una di queste clip al bordo del nastro: poi ringrazierete per il consiglio.

Un altro uso insolito, ma molto pratico, è l’utilizzo delle clip per contrassegnare i calzini. Questo è particolarmente utile per coloro che hanno molte paia di calzini neri che sono difficili da distinguere. Per evitare di perdere tempo a determinare a quale paio appartiene ogni calzino dopo il lavaggio, basta fissarli insieme con una clip e gettarli tranquillamente nella lavatrice. Questo semplifica notevolmente la vita.

Advertentie

Questa coppia della Florida, non solo ha scattato una foto in un’occasione speciale, ma ha avuto la fortuna di veder comparire in essa un ospite a sorpresa che ha fatto il giro del mondo.

Mentre facevano una passeggiata in spiaggia al tramonto, Dan Mozer ha deciso di scattare una foto a sua moglie incinta.

La foto si è diffusa in tutto il mondo. I fotografi naturalisti potrebbero trascorrere metà della loro vita a cercare di scattare una foto come questa!

Dan di Jacksonville, in Florida, voleva ritrarre la sua bellissima moglie incinta sulla spiaggia vicino a casa.

In quel periodo sua moglie Angeline aspettava il loro primo figlio, un maschietto, ed era ormai vicina alla data del parto. Dan ha voluto assicurarsi di avere più foto possibile di lei prima che partorisse.

La coppia ha deciso di fare una passeggiata romantica sulla spiaggia di Atlantic Beach quando Dan ha proposto di scattare una foto al tramonto.

Angeline ha acconsentito e ha pensato di mettersi di profilo così che si vedesse bene il pancione.

Dietro di lei le onde che si infrangevano sul bagnasciuga. Era tutto perfetto.

Ospite inatteso

Sullo sfondo ha fatto la sua comparsa un ospite inatteso. La coppia non credeva ai propri occhi.

Dietro Angeline, un delfino ha fatto la sua comparsa fuori dall’acqua ed è stato immortalato nella foto.


Dan sapeva che in quella zona si trovano i delfini, perciò vederne uno non sarebbe neppure stata una sorpresa, ma vederlo saltare fuori dall’acqua proprio nel momento dello scatto, quella sì che è stata una sorpresa!

“Quando l’ho riguardata ero esterrefatto! Lei purtroppo si è persa la scena,” ha detto Dan a AWM.

Cambiare il nome

Angeline ha partorito non molto tempo dopo che la foto si è diffusa. Hanno chiamato il loro bambino Courtland.

Dan ha detto che, per come la vede lui, quel giorno Courtland stava “evocando i delfini”. E ha aggiunto: “No, non cambieremo il nome di nostro figlio in Dolphin (delfino) come avete suggerito,” ha detto a Yahoo News.

“Il delfino ha fatto due salti, ma il primo scatto è venuto meglio e mi piace di più,” ha detto Dan. “Si dimentica molto facilmente quanto possa essere magico vedere un delfino che salta fuori dall’acqua.”

Dan è riuscito a scattare davvero uno foto meravigliosa. Siamo sicuri che quando Courtland sarà grande questa foto gli piacerà tanto quanto a noi.

Condividete se questa foto magica è piaciuta tanto anche a voi.

Advertentie

La donna è accusata insieme al suo compagno e ad altre due persone di rapimento e traffico di esseri umani. Della piccola Joshlin, 6 anni, si sono perse le tracce lo scorso 19 febbraio

Accuse choc contro Kelly Smith, madre della piccola Joshlin, sei anni, scomparsa lo scorso 19 febbraio da una cittadina a un’ora di auto da Città del Capo, Sud Africa. L’accusa sostiene che Kelly Smith abbia venduto sua figlia ad un guaritore tradizionale per 20mila rand (circa 1000 euro). La donna è stata arrestata insieme al compagno Jacquen Appollis ed altri due uomini: Seveno van Rhyn e Phumza Sigaqa con l’accusa di rapimento e traffico di esseri umani. Secondo gli inquirenti la madre avrebbe dato istruzioni ai tre uomini per la vendita della bimba al guaritore che, secondo i media locali, utilizzerebbe parti di corpi umani per preparare pozioni.

Della piccola Joshlin non c’è traccia

La donna ha dichiarato alla polizia di non aver trovato la figlia in casa dopo una giornata trascorsa fuori. Ad occuparsi della bambina sarebbe doviuo essere il suo compagno Appollis, ma neanche lui sarebbe stato in grado di spiegare la scomparsa di Joshlin. Nelle ricerche della bimba sono stati coinvolti droni, squadre squadre cinofile e la Marina, ma per ora sono stati ritrovati solo alcuni abiti insanguinati.

La polizia prosegue le ricerche, mentre i quattro indagati sono attualmente in carcere in attesa del rinvio al giudizio. Compariranno in aula il prossimo 13 marzo.

“Spero che ci sia una svolta nel caso in modo da poter sapere che mia figlia è ancora viva e al sicuro. Voglio solo dire che le persone che hanno preso mia figlia dovrebbero riportarla indietro”, ha dichiarato il padre della bambina, Jose Emka, al Daily Voice. I due fratellini di Joshlin, uno di 10 anni e l’altro di soli tre anni, sono affidati alla custodia dell’uomo e di altri familiari sotto la vigilanza delle autorità.

Advertentie

Advertentie